Azienda

ASI

Persone, idee, strumenti per l’innovazione d’impresa

Siamo un team di consulenti ed esperti informatici che nel 1989 ha dato vita ad ASI, un’ azienda nata per diffondere l’ innovazione d’ impresa, e che da allora rinnova quotidianamente il proprio impegno nella programmazione e nello sviluppo di software dedicato a rendere competitivo il saper fare delle Aziende italiane. Siamo gli interlocutori diretti di imprese manifatturiere e commerciali che operano nei principali mercati in cui si esprime il Made in Italy. Come Software Factory il nostro obiettivo è costruire
prodotti e servizi che portino soluzioni specifiche e affidabili nei singoli settori di impresa, ma che allo stesso tempo creino una cultura dell’ innovazione d’ impresa nell’ intero sistema azienda. Come Società di Consulenza siamo attenti a instaurare con i nostri Clienti uno scambio creativo di esperienza e visione, ponendo al centro del nostro lavoro il valore umano di ogni relazione.

Competenza, passione, ricerca e capacità di dialogare: su questi principi abbiamo creato un prodotto come plain, una suite capace di pianificare, gestire e programmare tutte le attività di un’Azienda. Siamo partner dei più importanti player tecnologici e collaboriamo nella ricerca con il mondo universitario. Siamo tutto questo per un solo obiettivo: accompagnare le aziende italiane verso l’ innovazione d’ impresa.

La nostra Missione

Programmare l’evoluzione d’impresa

Favorire lo sviluppo, contenere i costi, ma soprattutto sostenere il ruolo e le competenze delle persone: questa per noi è l’ evoluzione d’ impresa. Un percorso che programmiamo affiancando i nostri clienti nella ricerca di soluzioni informatiche esclusive e personalizzabili, software gestionali realizzati seguendo una concezione di sviluppo che mette l’ uomo al centro.

Lavoriamo con le persone e per le persone. Progettiamo e realizziamo software gestionali e servizi che semplificano, ottimizzano e programmano tutti i flussi di lavoro in cui è coinvolto il talento umano che quotidianamente si esprime nelle aziende manifatturiere e commerciali. Siamo convinti che le nostre soluzioni debbano essere create in completa condivisione con i nostri clienti. Non vogliamo solo fornire semplici strumenti operativi, ma un vero e proprio metodo di lavoro sostenibile, concepito nel rispetto dell’ ecosistema aziendale in cui abbiamo l’ opportunità di collaborare.

I nostri partner

La strategia dell’affidabilità

Garantire l’efficienza dei servizi e delle soluzioni che offriamo all’impresa attraverso le piattaforme tecnologiche più aggiornate e solide presenti sul mercato: è questo l’obiettivo con cui, per più di 25 anni, abbiamo stretto e consolidato accordi di partnership con le più importanti società di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’hardware e del software.

Un risultato ottenuto attraverso il rispetto reciproco di rigidi parametri di valutazione. Abbiamo raggiunto certificazioni che testimoniano un know-how in costante aggiornamento a garanzia delle nostre competenze in termini di prestazione, qualità e velocità.

La nostra partnership con IBM, che dura dal 1989, ci permette di lavorare su piattaforme hardware affidabili e all’avanguardia. Condividiamo con IBM il cardine della nostra visione di impresa: la costante ricerca di soluzioni innovative, perseguita coltivando nel tempo un rapporto continuativo con il Cliente, fatto di coerenza, qualità e assistenza.

Un partner come Microsoft, col quale collaboriamo dal 1999, ci permette di accedere a tecnologie che abbracciano a 360° la vita e i processi aziendali dei nostri Clienti. L’innovazione incessante che porta avanti questa azienda si traduce in una costante evoluzione ed integrazione delle soluzioni che proponiamo.

Le nuove frontiere del panorama ICT mondiale richiedono un continuo aggiornamento delle nostre risorse e competenze. Per le soluzioni web e mobile integriamo regolarmente le tecnologie più avanzate sviluppate da player del calibro Google e Twitter, a partire da Bootstrap e AngularJS.

Ricerca e sviluppo

Lavorare per il futuro delle imprese

I giovani sono il futuro ma è nostra responsabilità costruirlo insieme: con questa aspirazione collaboriamo da sempre con l’Università di Padova contribuendo alla continua ricerca e sperimentazione, ma capitalizzando la nostra esperienza nelle aziende per realizzare soluzioni concrete fruibili dai nostri Clienti.

Sempre con lo sguardo orientato al futuro collaboriamo e ci confrontiamo costantemente con le altre realtà del nostro settore all’interno dell’ ICTLAB che è espressione della sezione dei servizi innovativi di Confindustria Padova sin dalla sua fondazione. L’obiettivo che perseguiamo con passione è il miglioramento continuo della qualità di soluzioni e servizi offerti dalle aziende ICT ai loro Clienti.