plain Documentale

plain Documentale

Perché i documenti rendano il loro valore

Quando si parla di documenti, in plain si intende qualsiasi file digitale. Documento, quindi, non è solo il classico modulo cartaceo emesso dall’ERP (Fattura, D.d.t., etc.) ma qualsiasi documento digitale trattato in Azienda (lettere, fogli elettronici, presentazioni, filmati, immagini, messaggi di posta elettronica, etc.). Passare dal concetto classico di documento cartaceo a quello di documento digitale significa aprirsi le porte a nuove prospettive in termini di produttività e ottimizzazione delle risorse. I documenti, infatti, permeano i processi e le attività delle aziende. Plain Documentale è il software gestione documentale che consente di disporre dei documenti in modalità digitale: significa renderli disponibili alle persone contestualmente all’attività che stanno svolgendo (se richiedono autorizzazioni e si dispone del modulo di Business Process Management, poterle dare senza stamparli), poter navigare tra documenti che hanno relazioni, consultare fascicoli e dossier elettronici, condividere contenuti sia all’interno sia all’esterno dell’azienda. Questo software gestione documentale quindi garantisce un salto di qualità in termini di risparmio di tempo, miglior collaborazione tra persone e ottimizzazione delle risorse.

perchè

scegliere plain documentale?

Contattaci per maggiori info

Per avere un unico contenitore di tutti i documenti digitali.

Per digitalizzare in modo semplice ed efficace i documenti cartacei.

Per condividere i documenti all’interno e all’esterno della propria azienda in modo sicuro.

Per poter reperire facilmente i documenti, accedendo ad essi quando servono e con la certezza di accedere alla versione in corso di validità, senza spostarsi dal proprio posto di lavoro.

le funzionalità del software gestione documentale

I vantaggi che plain documentale permette di ottenere sono il frutto di funzionalità precise, progettate e realizzate per garantirne il miglior utilizzo produttivo da parte di tutti gli utilizzatori.

GENERALI

• Configuratore applicativo
• Configurabilità etichette/pulsanti/messaggi
• Configuratore CSS
Supporto multilingua
Gestione aziende proprietarie, clienti, fornitori, potenziali clienti, filiali e destinazioni
Gestione referenti
• Gestione amministratori e utenti (estesa ad aziende esterne)
Gestione organigramma aziendaleContinua a leggere

CONDIVISIONE

Ricerche di base per parole chiave e proprietà documenti
Ricerche estese per attributi specifici documenti
Ricerche full text
Ricerche per fascicoli e per dossier
Ricerche da formati video ERP (per IBM Power, con apposito visualizzatore configurabile)
• Navigazione per cartelle
Trasmissione tramite e-mail con allegato
Trasmissione tramite e-mail come notifica a destinatari registrati (utenti)Continua a leggere

AUTORIZZAZIONI

Autorizzazioni per profili/utenti, con inclusioni/esclusioni, anche a scadenza
Autorizzazione ai ruoli dell’organigramma aziendale
Autorizzazioni in base a categorie di filtro (integrative a quelle sui ruoli)
• Autorizzazioni specifiche su tutte le funzionalità amministrative, relative alla configurazione e su fascicoli, dossier, documenti

CICLO PASSIVO

Console di acquisizione TWAIN per acquisizione da scanner
Acquisizione da folder stampanti multifunzione
Console di acquisizione da fax
OCR
Integrazione barcode per archiviazione e catalogazione automatica

CICLO ATTIVO DOCUMENTI ERP

• Gestione lay-out documenti e integrazione barcode
• Acquisizione dati e metadati da file propri o esterni
• Formattazione documenti (PDF, PDF/A, HTML, XML, RTF, CSV)
• Stampa, archiviazione automatica

FATTURAZIONE ELETTRONICA PA E ARCHIVIAZIONE/CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

• Fattura elettronica PA
• Connettore servizi telematici
• Firma digitale puntuale e massiva (anche da remoto)
• Archiviazione e conservazione sostitutiva a norma

CICLO ATTIVO MICROSOFT WINDOWS E OFFICE

Add-in per integrazione a Microsoft Office 2007 o superiore (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
Add-in per integrazione a Microsoft Windows 7 o superiore
• Barcode integrabile a Microsoft Word, Excel, PowerPoint (2007 o superiore)
Tool di importazione guidata da file system di Microsoft Windows
• Possibilità di generazione automatica PDF contestuale al sorgente Microsoft Word, Excel, PowerPoint (2007 o superiore)

come

utilizzare plain documentale?

Contattaci per maggiori info

Alla base del progetto che ha dato vita a plain documentale c’è il concetto che una soluzione di Document Management, per essere realmente efficace, deve anzitutto potersi adattare facilmente al contesto in cui è inserita, mirando all’obiettivo di far convergere tutti i processi documentali e i relativi documenti in un unico database. Siamo riusciti a realizzare un software gestione documentale completo, nativamente basato sul web, capace di adattarsi ai percorsi di ricerca, navigazione e gestione dei documenti da parte dell’utente, semplificando il processo di pubblicazione di nuovi documenti, mantenendo intatti i vantaggi che un processo di digitalizzazione dei documenti deve raggiungere.

EFFICIENTE

facilità nell’accesso ai documenti

SICURO

ognuno vede e fa solo ciò che gli è permesso

FLESSIBILE

capace di integrarsi facilmente al tuo sistema informativo

SCALABILE

sostiene senza alcuno sforzo grandi volumi di documenti

 Contattaci

Compila il form sottostante per ricevere senza impegno le informazioni di cui hai bisogno

  • * Campi richiesti

    Ho letto l'informativa sulla privacy e invio il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.