Assistenza Tecnica

Gestisci richieste di assistenza per aziende che vendono e fanno manutenzione ad apparecchiature con serial number o matricola.

Gestisci al meglio le richieste di assistenza.

L’area dell’assistenza tecnica è la risposta alle esigenze delle aziende che hanno una divisione interna che si occupa della vendita, noleggio, installazione e manutenzione di macchine.
plain® permette da un lato il miglioramento del servizio al cliente, dall’altro una gestione completa del processo di vendita o di noleggio e di manutenzione e assistenza successivo, offrendo specifici strumenti che permettono di monitorare costantemente la marginalità sui contratti.

Rendi tempestiva l’assistenza tecnica.

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FUNZIONALITÀ

Tutte le funzionalità dell’Area Assistenza Tecnica.

  • Acquisizione automatica, dalla gestione ordini e magazzino, del codice apparecchiatura (se cespite, aggancio anche alla relativa gestione)

  • Gestione completa dell’apparecchiatura, con possibilità di integrare optional e accessori

  • Gestione tecnica ed economica dei contratti di assistenza e noleggio, legame alle apparecchiature, alle garanzie, agli interventi tecnici di assistenza effettuati, alle fatture emesse

  • Possibilità di acquisizione automatica delle letture periodiche per la fatturazione del costo copia e per il rifornimento dei materiali di consumo (funzionalità disponibile per il settore macchine ufficio)

  • Gestione abbonamenti e fatturazione periodica

  • Gestione commesse: dal preventivo alla scheda di lavorazione al controllo dei costi

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